Castellana Grotte: CantAuthoRap 2015, il 4 luglio i finalisti

0

Decine di richieste di iscrizione, solo 12 posti per la finale castellanese. Chiuso il termine per la partecipazione alla prima fase di CantAuthoRap 2015, prima edizione del Concorso Nazionale di Musica d’Autore “Città delle Grotte”, riservato ai cantautori di ogni forma e genere, la cui finale è in programma per il 17 luglio a Castellana Grotte (Ba). Organizzato dall’Associazione Musicale Anima Soul, il concorso era aperto a cantautori, interpreti che siano autori o coautori di brani originali, rappers autori dei propri testi. Primo premio 1000 euro.

In considerazione delle tante richieste pervenute via mail, il termine per le iscrizioni è stato posticipato dal 27 al 30 luglio. Ha funzionato la modalità online e sempre online (sulla pagina facebook ufficiale dell’associazione) saranno comunicati, a partire da sabato 4 luglio, i 12 finalisti che si esibiranno sul palco di Largo Porta Grande a Castellana Grotte (Ba) nell’ambito del cartellone di eventi Trame.

Presidente di giuria per la finale del 17 luglio il cantautore pugliese Tony Bungaro. Il Premio Città delle Grotte verrà conferito al vincitore assoluto del concorso e consiste in una borsa di studio di 1000 euro. Il premio della critica, invece, verrà assegnato da una giuria giornalistica e consiste nella partecipazione allo stage che lo stesso Bungaro terrà nei giorni 18 e 19 luglio, sempre a Castellana Grotte (Ba).

Ulteriori informazioni sempre sulla pagina facebook.com/animasoulassociazione e al numero 392.3693397. L’hashtag ufficiale dell’evento è #CAR2015.

CANTAUTHORAP 2015

Il concorso è aperto a tutti coloro i quali vogliano mettere in gioco la propria musica: cantautori, interpreti che siano autori o coautori di brani originali, rappers autori dei propri testi. “L’obiettivo è quello di promuovere le opere creative originali di talenti provenienti da tutto il territorio nazionale, in un contesto altrettanto creativo come la Puglia” hanno commentato Rosanna D’Aprile, responsabile dell’associazione Anima Soul, e Stefano Clemente, direttore artistico del concorso.

Presidente di giuria, il cantautore pugliese Tony Bungaro. Il Premio Città delle Grotte verrà conferito al vincitore assoluto del concorso e consiste in una borsa di studio di 1000 euro. Il premio della critica, invece, verrà assegnato da una giuria giornalistica e consiste nella partecipazione allo stage che lo stesso Bungaro terrà nei giorni 18 e 19 luglio, sempre a Castellana Grotte (Ba).

Finale il 17 luglio 2015 in Largo Porta Grande a Castellana Grotte (Ba).

Ulteriori informazioni sempre sulla pagina facebook.com/animasoulassociazione e al numero 392.3693397. L’hashtag ufficiale dell’evento è #CAR2015.

Codividi.

About Autore

Cosimo Lamanna

Lascia una risposta

dodici − uno =