Ruba borsa di turista da auto in sosta

Ruba la borsa da un’auto in sosta, ma scoperto è finito ai “domiciliari”. È accaduto l’altro pomeriggio a Bari, nel quartiere Madonnella, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato un pregiudicato 48enne del quartiere Japigia, ritenuto responsabile di furto aggravato.

I militari, durante un servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, in particolar modo nelle zone frequentate da turisti e bagnanti, in transito nei pressi di Piazza Gramsci, a due passi dal lido Pane e Pomodoro, sono stati fermati da una giovane turista francese, la quale ha riferito loro che poco prima ignoti avevano infranto il finestrino della sua Citroen Picasso, noleggiata per l’occasione, e le avevano asportato la borsa lasciata sul sedile posteriore, contenente denaro ed effetti personali.

La ricostruzione dell’esatta dinamica dell’evento, supportata dalle testimonianze rese da alcuni passanti ha permesso agli operanti di rintracciare il responsabile all’interno dei giardini della stessa piazza, mentre spartiva la refurtiva con un altro individuo. Alla vista del militari i due si sono dati alla fuga e, dopo un breve inseguimento a piedi, il 48enne è stato bloccato e tratto in arresto.

La borsa, contenente effetti personali, carte di credito e una settantina di euro, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Il 48enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso accertamenti volti all’identificazione del complice.