Oggi è il domani di ieri mostra personale di Dario Agrimi

Grande affluenza di pubblico per Oggi è il domani di ieri, personale di Dario Agrimi allestita presso il Palazzo Gioia a Corato.
Promossa dalla CoArt Gallery e con il patrocinio del Comune di Corato, nei primi cinque giorni di apertura (con le aperture straordinarie del 21 e 22 agosto) la mostra a cura di Alexander Larrarte ha accolto circa 2500 visitatori nelle sale del palazzo ottocentesco.
Ancora una volta, spiega il sindaco Massimo Mazzilli, Palazzo Gioia si conferma un perfetto contenitore culturale che si sposa perfettamente con le mostre allestite al suo interno. E grazie a queste iniziative, la città ha modo di accedere al palazzo che è stato restaurato e restituito alla fruizione di tutti”.

“Abbiamo raccolto le opere più significative, quelle che hanno fatto più scalpore e le abbiamo inserite, in dialogo con lo spazio, in un palazzo storico riportato alla luce grazie all’Amministrazione di Corato” – spiega il curatore. “Siamo soddisfatti per la grande partecipazione del pubblico proveniente da molte località, ma soprattutto per la curiosità e la voglia di conoscere il percorso artistico di Dario Agrimi, che la sera dell’inaugurazione ha interagito con i visitatori, portandoli a riflettere sul complesso mondo dell’arte contemporanea”. L’artista tranese lavora nel campo dell’arte contemporanea con opere di carattere concettuale e si esprime con diverse tecniche (pittura, installazione, fotografia, scultura e video).

In mostra dodici opere dell’artista pugliese, raccolte tra uno sfrontato iperrealismo e una poetica che interroga la condizione umana. “Corato ha dimostrato una nuova sensibilità che fa si che l’arte contemporanea entri in altri luoghi” – spiega proprio Dario Agrimi. “Oggi è il domani di ieri rappresenta così passato, presente e futuro con opere datate e più recenti che rappresentano la nuova progettazione, una sorta di genesi di quello che sarà il futuro della mia produzione”.

La mostra sarà visitabile fino al 15 ottobre 2017.
Orario: dal Venerdì alla Domenica, ore 19:00 – 23:00.
Ingresso libero

Palazzo Gioia, largo Plebiscito 24, Corato (Ba) – Tel. 080.8720861
Mail: corato@sistemamuseo.it