Al Teatro Angioino di Mola di Bari, “Dinastie Bastarde”

Il Teatro Angioino di MOLA DI BARI (Ba), con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta, nell’ambito della XVI Stagione di Prosa 2015/16,
• Sabato 30 Gennaio 2016 h.21,00 la Compagnia La Torre del Drago con “DINASTIE BASTEARDE” ( La storia del Re Diavolo) di Luigi Facchino, con L. Facchino, Nicolas De Filippis,Marco De Letteris, Annalisa Intrieri, Teresa Clemente,, Roberta De Benedictis, Francesco Latorre, Vito Di Anna, Luca Filograno, Giuseppe bozzi. Regia dell’autore.

Questo spettacolo è stato insignito del Premio Regionale Per Il Teatro 2015 “Scena.0 “.
La storia, di suggestivo impianto scespiriano, si svolge nell’ immaginaria isola di Alun. Una accanita lotta per la supremazia si consuma da gran tempo tra le nobili famiglie del regno. Il re Ultan, dopo aver conquistato il potere con la violenza, regna ormai da più di vent’anni sull’isola. E’ un re ancora piuttosto giovane, quasi quarantenne, che però vive ogni giorno nella follia dei suoi tormenti: l’uccisione del vecchio sovrano e il rinnegamento del figlio bastardo, Dalach, concepito con una donna del popolo. Una leggenda narra che Dalach, da ragazzo abbia ricevuto la visita del diavolo e che da allora sia marchiato per sempre: la sua vita sarà votata alla lussuria e a ogni forma di perdizione. Il cuore nero del principe è scosso da una altalena di emozioni che vanno dall’odio/amore nei confronti del padre, allo spirito di rivalsa nei confronti dei fratelli, fino alla scoperta del sentimento più grande, l’Amore. Ma è principalmente il rapporto tra il padre e il figlio a determinare tutte le azioni che agitano la vicenda; vicenda classicamente “ tragica” perché vi scorre il sangue, perché tutti i sentimenti sono forti e intensi e bruciano in maniera incontrollabile e devastante. Un’opera intrisa di pathos che coinvolge ed appassiona, con un ritmo scenico travolgente.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061.