Dal libro del cuore al luogo del cuore: segui il filo rosso

0

Chi non riserva una citazione, una frase, un libro, un personaggio che in qualche maniera ha contrassegnato la propria vita o un momento di essa. Quel libro o personaggio che sia, è legato ad un filo rosso nel nostro cuore.  Quel sottile filo rosso che può allo stesso tempo legare il nostro cuore ad un luogo della nostra città. Un luogo della bellezza, del ricordo da preservare.

Dal 26 al 31 maggio, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, la libreria Minopolis di Monopoli, ha organizzato l’iniziativa: Dal libro del cuore al luogo del cuore: segui il filo rosso

In diversi luoghi pubblici e privati sarà collocata una scatoletta contenente del filo rosso e un foglietto, sul quale ciascuno potrà scrivere una citazione, il titolo di un libro, una poesia che in qualche maniera ha segnato il proprio cuore, non dovrà fare altro che legare il filo rosso con la  scritta, nel  luogo del cuore della città, scattare una foto e postarla con #dallibrodelcuorealluogodelcuore

La bellezza della nostra città, legata al filo rosso del ricordo della bellezza incontrata tra le pagine di un libro.

Con il filo rosso che unisce il paesaggio al libro del cuore, abbiamo voluto interpretare  il tema proposto quest’anno dal Maggio dei libri, collegato all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Un gesto atto a  conoscere meglio il nostro patrimonio culturale in  ogni sua forma, per preservarne la bellezza e viverla pienamente. Nella consapevolezza che quanto proviene dal passato va custodito e preservato per le generazioni future.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Chi volesse partecipar, può rivolgersi presso la sede della Libreria Minopolis in via Rattazzi,18 a Monopoli, presso la Biblioteca Comunale Rendella, gli Info point Monopoli.

 

Libreria Minopolis

Via Rattazzi,18 – 70043 Monopoli

tel. 080 937 36 19

libreriaminopolis@libero.it   fb  Libreria Minopolis

 

Codividi.

About Autore

Redazione

Lascia una risposta

4 × 4 =