Castellana – Prima uscita Mater a Molfetta: “complessivamente soddisfatti”

Prima uscita stagionale della Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile sul campo della Exprivia Molfetta, club di Superlega: è finita 3-0 (25-14, 25-18, 27-25) per i padroni di casa con i gialloblù che hanno presentato gran parte delle novità per il 2015/2016. Mister Vincenzo Fanizza, infatti, ha schierato già dalla prima palla Lorenzo Bonetti (top scorer per la Mater con 14 punti) e Simmaco Tartaglione in banda, oltre a Simone Scopelliti al centro. A completare il sestetto anche Matteo Pedron in regia, il neo capitano Alessandro Giosa al centro e Alessandro Nero da libero. Assente perché impegnato nel percorso di recupero da un acciacco fisico riscontrato in settimana, invece, Vincenzo Tamburo: al suo posto il classe 1996 Andrea Bulfon.

Dall’altra parte della rete coach Gulinelli ha schierato solo a gara in corso gli ex Mater Vincenzo Spadavecchia e Giulio Mariella, cresciuti proprio nell’Accademia del volley giovanile di Puglia.

“Al di là del risultato e al netto della forza di Molfetta – ha commentato a fine gara mister Fanizza – abbiamo avuto qualche difficoltà in alcune situazioni di gioco e sicuramente dobbiamo migliorare nella fase di ricezione. Oggi ci mancava Tamburo che sta recuperando, abbiamo giocato un paio di set alla pari, abbiamo fatto crescere giocatori che sono alle prime apparizioni per questa categoria. Per questo posso ritenermi complessivamente soddisfatto dalle prime impressioni”.

Venerdì 25 settembre si replica: altro test match sempre a Molfetta.