Conversano, il punto sulle giovanili: ottimo esordio per l’U21. Juniores e Allievi ok in amichevole

Inizia con una trionfale vittoria il cammino della compagine Under 21 degli Azzurri Conversano nel campionato nazionale di categoria. Questa mattina i ragazzi guidati da mister Cesare Marasciulo hanno sbancato il Tensostatico di Rutigliano con il punteggio di 10-8, un risultato che conferma la spettacolarità del match disputato al cospetto  dei virtussini padroni di casa. A consegnare i primi tre punti della stagione agli azzurrini ci pensano la tripletta di Gridi Gerdeci, le doppiette di Gianvito Vitti e Gianluca Cicorella, ed i sigilli di Del ReZupa e Rapisarda. Domenica prossima debutto casalingo contro il Futsal Cisternino.

JUNIORES – Buon test amichevole, invece, per la compagine Juniores. Venerdì sera sul gommato del palazzetto Pineta i ragazzi di mister Giliberti hanno affrontato i parietà dell’MP Futsal, gara che si è conclusa con il punteggio di 5-4 in favore dei conversanesi. Parte meglio la formazione ospite che va subito avanti di 3 reti grazie alle disattenzioni azzurre legate nuova fase difensiva ancora tutta da registrare. La reazione dei giovani conversanesi, però, non si fa attendere e, dopo alcuni accorgimenti tattici, gli Azzurri iniziano ad ingranare. Riotino e De Vivo, così, accorciano le distanze prima del riposo, mentre nella ripresa la tripletta dell’ultimo arrivato Pano conferma i progressi e consente agli azzurri di portare a casa il successo di misura. “Siamo partiti male – ha spiegato il tecnico della selezione azzurra – la difesa a zona non è semplice, ma la perfezioneremo. Per quanto riguarda il gioco, invece, abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a Rutigliano ed in definitiva non posso che essere concento perchè abbiamo affrontato una delle squadre più preparate del nostro girone”.

ALLIEVI – Vincono e convincono anche i ragazzi degli allievi. Nella prima amichevole stagionale, disputata contro i rosso-granata del Thuriae, gli Azzurri si sono imposti con il punteggio di 3-2 conquistando una vittoria che dà morale e lascia ottimisti in vista del futuro.