Gara di triathlon domenica 6 maggio a Monopoli

PARADISE TRI 2018, CAMBIANO ORARI E PROGRAMMA

 

Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso, con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli, in calendario domenica 6 maggio 2018, a Monopoli (Ba).

A causa di motivi logistici ed autorizzativi legati alla sovrapposizione con altri eventi sportivi di carattere nazionale nella città di Monopoli, su richiesta delle forze dell’ordine, l’Atletica Castellana Freedogs comunica di aver dovuto modificare il programma della manifestazione ed anticipare la gara, inizialmente prevista per il pomeriggio, al mattino.

Pertanto, il programma del Paradise Tri 2018 è così riorganizzato: dalle 7.30 alle 8.45 consegna pettorali, alle 8.15 apertura zona cambio, alle ore 09.00 chiusura zona cambio, alle ore 9,10 spunta e briefing, alle ore 09.30 partenza, alle ore 12 premiazioni.

Chi avesse già provveduto all’iscrizione ed al pagamento, ma a causa della variazione di orario decida di annullare la partecipazione, può inviare una mail entro venerdì 27 aprile 2018 a iscrizioni.freedogs@gmail.com ottenendo il rimborso completo della quota di partecipazione eventualmente versata.

Le iscrizioni, tuttavia,  sono aperte fino al prossimo 30 aprile 2018, esclusivamente in modalità online attraverso il portale www.tempogara.it.

Paradise Tri 2018, inserito nel calendario regionale Fitri, si correrà su distanza sprint (750 metri a nuoto, 21 km in bici e 5 km di corsa). Nuoto nelle acque antistanti Cala Paradiso, percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante in direzione Santo Stefano-Capitolo, percorso podistico ugualmente pianeggiante verso il centro cittadino. Così come già accaduto nel 2017, quando a vincere furono Michele Insalata tra gli uomini (trionfatore anche nel 2016, alla prima edizione) e Viola Campanelli tra le donne, entrambi della O3 Triathlon Noci, il Paradise Tri apre di fatto la stagione del triathlon pugliese.

Paradise Tri è il primo evento annuale Freedogs, confermato in calendario dopo gli straordinari successi delle prime due edizioni con atleti provenienti da tutte le province pugliesi e rappresentanti di società provenienti da altre regioni italiane.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Iscrizioni: https://bit.ly/2ElR7cg