La MP Futsal Club batte il Volare Polignano 2 a 1.Lapertosa decide un derby equilibrato

In un Pala D’Aprile tutto esaurito con circa 400 spettatori al seguito, la MP Futsal Club batte nel derby del sud-est barese il Volare Polignano per 2 reti a 1 grazie alla prodezza negli ultimi instanti del match di Lapertosa. Giocatori che vengono accompagnati in campo dagli esordienti del settore giovanile polignanese con uno striscione intitolato “Come leoni, non mollate mai, forza MP Futsal Club”. In campo prima dell’inizio anche il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore allo Sport di Polignano a Mare Daniele Simone e i gestori del Pala D’Aprile per uno scambio tra le società dei gagliardetti intitolati “Uniti si vince”, dato che entrambe le squadre giocano nella stessa struttura. Presenti anche il consigliere metropolitano Franco Leggiero e l’Assessore Angelo Annese.
Passiamo alla cronaca. La MP cerca di fare gioco chiudendo nella propria retroguardia il Volare, ma gli “ospiti” al 10’ passano in vantaggio con una bella triangolazione dove l’ex Torres inquadra la porta e con un tiro imparabile supera Napoletano. La formazione allenata da mister Simone fatica a trovare il gol nonostante il possesso palla ma al 19’ è Giampaolo che con un tiro rasoterra probabilmente deviato beffa Di Vagno e porta il risultato sull’1-1.
Nella ripresa il Volare prende più coraggio e in due casi sfiora anche il goal, ma il palo e la traversa lo negano, nella MP viene allontanato per proteste l’allenatore Simone, ma l’attesa nei confronti dell’avversario premia i biancoverdi, visto che quando siamo giunti ai primi secondi di recupero, Amoruso serve Lapertosa che con un inserimento perfetto batte Di Vagno e segna il 2 a 1 facendo gioire i numerosissimi tifosi della MP. Negli ultimi secondi il Volare prova il quinto uomo di movimento e proprio il portiere ospite riceve il secondo giallo per fallo da ultimo uomo su Giacovazzo. Finisce dunque 2 a 1, tre punti davvero preziosi che portano la MP da sola al secondo posto, sempre ad un punto dalla capolista Effe Gi e a cinque punti dal Volare. Ebbene si, come i leoni, non molliamo mai.

MP FUTSAL CLUB – VOLARE POLIGNANO 2-1
RETI: 10’ Torres (P); 19’ Giampaolo, 31’st Lapertosa(MP)

MP FUTSAL CLUB: Napoletano; Ippolito, Dibello, Giacovazzo, Giancola, Amoruso, Secundo, Giampaolo, Serripierro, Lapertosa, Muolo; Gentile. All.: Simone.

VOLARE POLIGNANO: Di Vagno; Cantatore, Giuliani, Torres, L’Abbate D., La Selva, Liuzzi, Genco, Bovino, L’Abbate Francesco, Di Grassi; L’Abbate Franco. All.: Longo.
Arbitro: Luigi De Nucci di Foggia
Note: Spettatori circa 400, divisa biancoverde per la MP, rossoverde per il Volare.