La New Volley Polignano è pronta a tornare in pista nei campionati senior

Dopo un anno di assenza la New Volley Polignano è pronta a tornare in pista nei campionati senior, con l’esordio delle formazioni di Prima Divisione Femminile e Maschile ormai alle porte. La società del presidente Piero Laselva ha fatto partire ormai il countdown per le prime di campionato, in programma sabato 7 novembre presso la Palestra Comunale “Carlettino” alle ore 18.30, per la femminile, ed alle ore 21.00 per la maschile.

Entrambe le formazioni si stanno allenando con grandissimo impegno per arrivare preparate a questa prima uscita stagionale, che segnerà il ritorno della New Volley in campionati senior. Un ritorno dal sapore davvero speciale, visto che le rose sono composte con un’età media di 18 anni per la Femminile e di 19 per la Maschile, frutto del grande lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile bianco rosso. Sia la formazione femminile che quella maschile, hanno inoltre potuto effettuare un rodaggio pre campionato nelle prime giornate di Under 18 Femminile e Under 19 Maschile. L’appuntamento è dunque fissato a Sabato 7 Novembre per i match valevoli per la prima giornata di campionato tra: New Volley Polignano – Volley’s Eagles Bari (18.30) e New Volley Polignano – BCC Nep Castellana Grotte (21.00).

Ieri, intanto, è giunta un’altra grande soddisfazione in casa polignanese: la Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato i Marchi di Qualità per il settore giovanile biennio 2016-2017, che la New Volley Polignano ha confermato per il secondo biennio consecutivo. Un attestato importante che ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni, diventando il più bel riconoscimento per i tanti sodalizi che investono passione, tempo e risorse nell’attività giovanile.

Queste le dichiarazioni del Presidente della New Volley Polignano, Piero Laselva: “siamo davvero entusiasti per questo riconoscimento, frutto della grande passione con cui tutti i giorni la nostra società lavora per la crescita dei giovani atleti. A loro dedichiamo ogni giorno le nostre attenzioni, ed è a loro che vogliamo dedicare questo Marchio di Qualità, perché la nostra qualità sono i nostri atleti. Concludo infine con un grosso ringraziamento a tutti i nostri tecnici per il lavoro scrupoloso che stanno portando avanti da ormai due mesi, ed a tutti i dirigenti che collaborano con le nostre tante attività, ringraziando tutti loro per il clima di grande armonia e serenità che finalmente è tornato a pulsare nella nostra grande famiglia”.

La New Volley comunica infine che la prossima settimana si terrà una Conferenza Stampa di presentazione dei progetti scolastici avviati con gli istituti comprensivi di Polignano a Mare.