Mola di Bari: resoconto delle squadre giovanili di basket

Settimana dal sapore dolce-amaro quella del basket giovanile targato Mola New Basket 2012.

Bene l’Under 16 Eccellenza, male l’Under 20 incappata nel secondo stop consecutivo, dopo 5 vittorie di fila in avvio. Arriva in esterna il primo successo stagionale per i ragazzi dell’Under 16, corsari al fotofinish sul parquet dell’Aurora Brindisi per 76-75. Antonio Alba sulla partita: “Siamo contenti del risultato perchè aiuta a lavorare con più voglia e intensità. Ora inizia un periodo più impegnativo per i ragazzi, in ragione della programmazione fatta ad inizio anno. ci sarà da fare un lavoro più complesso, a volte difficile, ma io Donatello (Digiglio) e Gianluca (Gallo) siamo pronti a sostenere tutti”. Venerdì 22 Gennaio ore 19.30 quinta partita del girone al Pala Pinto contro la Pielle Matera.

Due sconfitte in una settimana, dopo Santeramo anche l’Angiulli Bari piega l’Under 20, 66-64 alla fine di un tempo supplementare. Ora al comando del raggruppamento rimane proprio Santeramo, ancora imbattuta. Di tutt’altro tenore le parole del responsabile del settore giovanile, su questa categoria: “Sono contento delle due sconfitte – sentenzia un sarcastico quanto contrariato Alba – assenze, impegni extra, scarsa concentrazione non possono che portare a questi risultati. Se un gruppo di ventenni non comprende quanto uno staff e una società sacrifichino per loro ogni giorno, nel mondo degli adulti prenderà solo porte in faccia. Ci siamo nascosti e difesi con la scusa delle squalifiche e degli infortunati, adesso basta!” Ora due settimane per tirare fuori gli attributi e per lavorare sodo, il 1 Febbraio (ore 18.00) ottava gara del girone in trasferta al PalaMarchiselli di Barletta, contro la Nuova Cestistica finora vincente solo nella gara con Bitonto.

Rinviata infine la gara dell’Under 18, che avrebbe affrontato questa sera la B.A.T. Acquaviva, prossimo impegno allora diventa quello del 27 Gennaio (ore 17.45) in esterna a casa del Conversano, roster ancora a secco di vittorie dopo sei gare disputate.