Castellana Grotte: Stefano Benni, Dario Fo, Vinicio Capossela, i primi nomi dell’estate castellanese.

”Bianca – La tua estate nella città delle Grotte 2014”, il cartellone degli eventi organizzati dall’assessorato alle Spettacolo del Comune di Castellana Grotte inizia a prendere forma.
Martedì mattina nella sede della Regione Puglia c’è stata un prima anticipazione che ha sancito la nascita della Partnership tra il festival letterario Il Libro Possibile con le Grotte di Castellana, siglata nel solco dell’antichissimo patrimonio culturale e naturale della Puglia. In occasione della XIII edizione del festival che si tiene dal 9 al 12 luglio a Polignano a Mare, il Libro Possibile grazie alla collaborazione con le Grotte di Castellana, inaugura una nuova sezione intitolata EPISODI che prevede tre appuntamenti fuori cartellone, ampliando così la proposta culturale e segnando un ritorno alle origini della manifestazione (le prime tre edizioni si svolsero a Castellana).
Si parte il 21 giugno con un’anteprima che non ha precedenti: lo spettacolare sito carsico sotterraneo fa infatti da scenario a un suggestivo reading dell’ultimo successo di Stefano Benni, Pantera, ospitato nella grotta principale, la ”Grave”.
Il 14 e il 21 luglio, invece, le Grotte saranno il palco naturale di due altri ”Episodi” targati Libro Possibile: lunedì 14 luglio Dario Fo e la Compagnia Itineraria sono protagonisti dello spettacolo La Figlia Del Papa, mentre lunedì 21 luglio Vinicio Capossela presenterà uno show musicale inedito.