Donato Capitaneo al Campionato Italiano Ciclocross

Primo appuntamento 2020 per il Team Preview Bike Space Sei Sport, compagine tutta pugliese che riunisce tre realtà sportive di altrettante città del sud est barese (Putignano, Conversano e Monopoli) e numerosi atleti dell’intera provincia, con la volontà di condividere un’unica passione: quella per la bicicletta.

Protagonista del primo appuntamento che ha impegnato la squadra per la prima volta nel nuovo anno è stato Donato Capitaneo, locorotondese categoria master 4 che ha partecipato al Campionato Italiano Ciclocross presso il Comune di Schio (VI) lo scorso venerdì 10 gennaio.

Percorso concluso in 44:51.7 per Capitaneo, ciclista con esperienza decennale, attuale campione regionale di ciclocross in carica (titolo vinto il 24 novembre a Corato), che ha chiuso il 2019 con 41 gare disputate su varie discipline fra cui l’Europeo di Ciclocross a Silvelle. Quattro giri per lui a Schio su un percorso particolarmente fangoso e scivoloso con il piazzamento in tredicesima posizione in classifica.

“Un’altra lezione di ciclocross portata a termine per me. Mi sono divertito e questo è quel che conta. – questo il commento a caldo di Donato Capitaneo al termine della gara di Schio – Quando ti alleni molto e fai sacrifici vorresti portare a casa un bel risultato, ma soprattutto per soddisfazione personale. Io gareggio per questo e niente più, quando mi diverto mi accontento di qualsiasi risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *