Monopoli, “Nave Vespucci …”, presentazione in biblioteca

Sabato 15 febbraio alle ore 17.30 l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, con il Patrocinio del Comune di Monopoli, presenta in Rendella il libro di Eleonora Lorusso “Nave Vespucci. Diario di bordo (radiofonico) dalla Signora dei mari”. Presenta Mino Laghezza, Delegato Regionale A.N.M.I. Ne parlano con l’autrice il Capitano di Vascello Stefano Costantino, Comandante di Nave Vespucci e il Contrammiraglio Angelo Castiglione della Presidenza Nazionale ANMI.

IL LIBRO – Un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci, la nave scuola della Marina Militare, che racconta l’emozione di aver incontrato “la nave più bella del mondo”, un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi. Curiosità e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell’etere sulle frequenze di RTL 102,5, radio ufficiale delle campagne di istruzione.

L’AUTRICE – Eleonora Lorusso, nata a Milano, laureata in Lettere Moderne, è giornalista professionista. Collabora con il sito di “Panorama”, “Lettera 43” e “Donna Moderna”, con “Star Bene”, “Focus” e radio RTL 102,5 per la quale segue dal 2016 i rapporti con la Marina Militare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *