Prelievi a domicilio del Servizio di Sanità Pubblica

Il Servizio di Sanità Pubblica è un’Associazione iscritta al registro generale regionale Puglia delle OdV, convenzionata con l’Azienda Sanitaria Locale di Bari e collabora con l’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte.
Grazie al proprio organico infermieristico offre da circa un anno il servizio prelievi domiciliari sul territorio di Monopoli, Fasano, Conversano e Polignano a Mare.

Ad oggi se pur l’emergenza ha obbligato le Aziende Sanitarie Locale alla limitazione d’accesso ai laboratori analisi, il Servizio di Sanità Pubblica in conformità alle disposizioni emanate dal Direttore dell’U.O.C. di Patologia Clinica dell’IRCCS ‘Saverio de Bellis’ di Castellana Grotte (Ente pubblico ospedaliero), effettua il consueto servizio domiciliare, e quindi può essere usufruito dalla cittadinanza senza particolari problematiche, ma sempre previa prescrizione del proprio Medico Curante (aldilà del codice di priorità applicato).

Si sottolinea che gli infermieri in servizio sono dotati dei Dispositivi di Protezione Individuale idonei alle circostanze dell’emergenza epidemica da COVID-19.
Inoltre si ricorda che, in quanto la refertazione è eseguita da un ente pubblico quale l’IRCCS de Bellis, si adotteranno le relative condizioni di esenzione (o meno) del ticket senza alcuna limitazione quantitativa.
Infine il servizio prelievi in oggetto comprende la consegna del referto direttamente a domicilio, il pagamento dell’eventuale ticket direttamente a domicilio e la notifica di una copia del referto al Medico Curante prescrivente, tramite Poste Italiane.

Inutile aggiungere che in questi giorni le attività si son ampliate per andare incontro alle esigenze di assistenza infermieristica generale richieste dalla popolazione.

Il numero fisso utile per prenotare è il 080 472 5539 (attivo h24);
Il numero whatsapp utile per prenotare è il 389 112 0071;
L’email utile per prenotare è urp@sanitapubblica.org;
La pagina sociale utile per prenotare è www.facebook.com/serviziodisanitapubblica.

Sede a Monopoli in via Vico Giambattista 11;
Presidente: Angelo Michele Petrosillo;
Medico responsabile: Giampiero Sorace;
Coordinatore infermieristico: Bartolomeo Sardella.
Si specifica che le suddette figure non ricevono compenso per l’attività prestata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *