Coronavirus, giorno senza morti, ma 20 casi nel barese

Primo giorno senza morti in Puglia. Ma nel giro di 24 ore quasi triplicati i nuovi casi a fronte di un campione di test pressocchè invariato. Sono le novità del bollettino epidemiologico diffuso oggi dalla Regione da cui emergono 30 nuovi casi di cui solo 20 in provincia di Bari. Un balzo in avanti che per il momento rientra in una cosiddetta fisiologica oscillazione – come definita dagli esperti – ma che da ora in poi alla luce dell’allentamento delle misure diventerà un punto di riferimento per comprendere l’eventuale ritorno di contagi visto il gran movimento d gente che preoccupa tanti.

I 30 casi sono stati registrati su un numero complessivo di 1919 test effettuati e sono così suddivisi: 20 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 4 nella Provincia di Brindisi; 5 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto.

E proprio nel capoluogo ed in provincia in queste ore riflettori accesi soprattutto per numerosi assembramenti riscontrati: una situazione che ha acceso gli alert delle autorità sanitarie che temono un ritorno dei contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *