Monopoli, quale rilancio?

Ieri i rappresentanti del Movimento Manisporche di Monopoli, hanno incontrato in video conferenza i rappresentanti delle Associazioni di categoria, Operatori turistici e Sindacati di Monopoli. Scopo dell’incontro è stato quello di dialogare sulle preoccupazioni e difficoltà del periodo, ma soprattutto sulle idee e sulle proposte concrete che si possono attuare sin da questa stagione estiva per il rilancio della città.
La pandemia – dicono al Movimento – ci pone davanti una sfida per lo sviluppo di Monopoli e la nostra risposta non può essere una soluzione tampone: occorre condividere una visione strutturale del futuro del nostro territorio per i cittadini, l’economia e il turismo a partire dal ripensamento degli spazi e della mobilità urbana.
Ringraziamo quanti, tra i partecipanti all’incontro di ieri e cittadini ed esercenti che si sono confrontati con noi in questi giorni, hanno mostrato voglia di condividere le proprie idee per una soluzione comune. Insieme auspichiamo che questa necessità di partecipazione sia colta dall’Amministrazione con l’avvio di un tavolo aperto alle Associazioni di categoria, gli Operatori turistici, i Sindacati e tutte le forze politiche della città per far convergere le proposte in soluzioni funzionali e condivise utili non solo all’emergenza di oggi, ma anche al rilancio futuro di Monopoli“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: