Pallavolo A2, Giuseppe Ottaviani neo acquisto New Mater

Sta nascendo una squadra esperta, un po’ avanti con gli anni, ma di buon livello. La New Mater Castellana, così com’è stata finora allestita, sembra avere tutte le carte in regola per essere protagonista nella prossima A2 maschile. L’ennesima freccia nell’arco di coach Flavio Gulinelli ha il nome di Giuseppe Ottaviani. Schiacciatore laziale, nato e cresciuto pallavolisticamente a Viterbo, alto 196 centimetri, arriva da Ortona dove nella passata stagione ha firmato 271 punti in 19 partite (14,3 punti a gara). Prima ancora aveva militato a Spoleto, Tuscania e Roma. Viene considerato tra gli specialisti della categoria, avendo disputato in A2 le ultime 6 stagioni (1509 punti in carriera in 166 gare). Nel passato campionato, oltre ad essere stato il migliore realizzatore di Ortona (14esimo nella classifica dei bomber), ha chiuso la stagione al 14esimo posto per ricezioni perfette. Numeri che confermano le qualità di un giocatore completo, in grado di dare equilibrio alla squadra.

“Ortona non era certamente una squadra costruita per lottare dall’inizio alla fine ai vertici della classifica di una serie A2 dal livello molto elevato – è il primo commento di Ottaviani – Nonostante questo,
abbiamo fatto una grande stagione: l’interruzione brusca del campionato ci ha lasciato il senso di un’impresa incompiuta. Per questo ho ancora più voglia di ricominciare e di affrontare nuove sfide. Cosa mi ha spinto ha scegliere Castellana? Ho accettato la proposta della New Mater, società ambiziosa, con obiettivi importanti, una piazza riconosciuta da tutti come tra le migliori in assoluto. Sono un giocatore che tende a migliorare: spero di riuscire a compiere con il Castellana un ulteriore passo in avanti in carriera. La società sta costruendo una squadra competitiva, propensa al lavoro, forte dal punto di vista mentale – ha concluso Ottaviani – Qualità che potrebbero diventare importanti proprio nell’ottica di una ripresa delle attività, in contesti in cui l’approccio alle gare potrebbe essere decisivo”.
IL ROSTER
L’arrivo di Ottaviani si aggiunge alla conferma di Vedovotto con il reparto schiacciatori che attende di conoscere gli altri due nomi. Il regista Garnica, l’opposto Cazzaniga, i centrali Gitto e Patriarca e il libero De Pandis sono gli altri atleti a disposizione di Gulinelli. Una squadra un po’ avanti con gli anni cui bisognerà inserire elementi giovani e di talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *