Odori molesti a Monopoli: Iaia scrive all’Aqp

L’Assessore al Turismo del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, ha scritto all’Acquedotto Pugliese facendosi portavoce delle segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nella zona a nord di Monopoli circa i cattivi odori provenienti dall’impianto di depurazione.

«Negli ultimi giorni l’Amministrazione Comunale di Monopoli ha ricevuto decine di segnalazioni circa i cattivi odori provenienti dall’impianto cittadino di depurazione sito in via Marina del Mondo. Tale situazione non è più tollerabile sia per la presenza di abitazioni a ridosso dell’impianto sia per gli effetti che ciò determina sul movimento turistico nella nostra città in quanto il cattivo odore (localizzato soprattutto nella zona a nord della città) non consente nemmeno di tenere le finestre aperte», scrive Iaia.

«In attesa di giungere ad una definitiva eliminazione del fenomeno giustamente avvertito e denunciato dall’intera comunità cittadina», l’Assessore al Turismo ha invitato l’ing. Girolamo Vitucci, dirigente responsabile Aqp, «a rendersi conto personalmente della situazione» e ha chiesto di «programmare per tempo adeguati e ciclici interventi di manutenzione dell’impianto cittadino di depurazione al fine di superare le attuali criticità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *