Bennato, Fabi, Erica Mou, a “Il Libro Possibile”

Bennato, Fabi, Erica Mou, dopo il lockdown Il Libro Possibile riporta in Puglia anche la musica dal vivo

Grazie al festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare, il primo grande evento nazionale a svolgersi in presenza dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria, è tornata in Puglia anche la musica dal vivo.

E’ stato Niccolò Fabi il primo artista a cantare, un po’ a sorpresa, durante la serata inaugurale del festival, regalando un mini concerto al termine della presentazione del suo nuovo album, “Tradizione e Tradimento”. Il cantautore romano, accompagnandosi con la chitarra, ha intonato diversi successi della sua carriera, come “Una somma di piccole cose” e “Vento d’estate”.

Durante la terza serata è stata invece la volta di Edoardo Bennato, invitato al Festival per la presentazione del suo recente libro “Girotondo”. Il cantautore partenopeo, con chitarra e armonica, ha eseguito alcuni suoi grandi classici come “Bravi ragazzi” e “Un giorno credi” durante la presentazione del libro “Serendipity” di Oscar Farinetti.

Nella stessa serata, la giovane cantautrice pugliese Erica Mou, dopo aver presentato il suo libro “Nel mare c’è la sete”, ha imbracciato la sua chitarra e insieme al regista e sceneggiatore Cosimo Damiano Damato, ha portato in scena “Fate l’Amore”, un recital tra poesia e musica, dedicato ad Alda Merini, in cui ha eseguito anche alcune sue canzoni come la celebre “Nella vasca da bagno del tempo”.

Si è indubbiamente trattato di momenti molto apprezzati dal numeroso pubblico che ha partecipato al Festival oltre che dai fan più attenti accorsi a Polignano nella speranza di poter ascoltare dal vivo i propri artisti preferiti dopo lo stop ai concerti dovuto alla pandemia da Covid.

 

Vincenzo Aversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *