Polignano, dal 5 al 30 agosto la mostra “Sta come torre”

Il comune di Polignano a Mare, con delibera di giunta comunale numero 97 dello scorso 17 luglio ha deciso di concedere, nell’ambito del progetto “Destinazione Puglia – Mostra Torri Costiere” organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese – consorzio regionale per le arti e la cultura, il patrocinio gratuito alla mostra temporanea e diffusa chiamata, “STA COME TORRE”.

L’iniziativa che si svolgerà dal 5 al 30 agosto prossimo si inserisce nell’ambito del Progetto “Destinazione Puglia”, nello specifico del Programma attuativo di “Valorizzazione della rete dei borghi marinari e delle Torri costiere” è tesa alla valorizzazione integrata dei circuiti dei Borghi marinari e delle Torri Costiere di Puglia.

Il comune di Polignano a Mare  nell’ambito della propria attività istituzionale e nell’ottica di realizzare una politica volta a promuovere e valorizzare il territorio, assicura il proprio sostegno per la realizzazione di iniziative tese alla diffusione e alla crescita culturale, turistica, sportiva e sociale della città di Polignano a Mare e considerato che, in diverse occasioni e per il raggiungimento di specifiche finalità, l’amministrazione comunale assicura la realizzazione di iniziative di tal genere avvalendosi della cooperazione di soggetti privati.

La mostra, già allestita all’estero e in Italia, ha come fine quello di raccontare il territorio pugliese quale terra di cultura e qualità della vita, per promuovere la cultura diffusa tra musei, biblioteche ed eventi in grado di garantire un’offerta di turismo culturale tutto l’anno.

Nello specifico si tratta di una mostra temporanea e diffusa che prevede la partecipazione di 7 artisti di arte contemporanea e si svolgerà in contemporanea in n. 6 location su tutto il territorio Regionale e che a Polignano a Mare, tra gli spazi scelti per ospitare parte della programmazione, vi sono la Project Room del Museo Pino Pascali e l’ex Chiesetta adiacente al Museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *