Monopoli, riapre la chiesa dello Spirito Santo

L’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che a partire dal 2 agosto e fino al 27 settembre la Chiesa rupestre dello “Spirito Santo” sarà aperta al pubblico con la programmazione di visite guidate.

L’ingresso è gratuito, nelle giornate di giovedì e domenica, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 (ultimo ingresso alle ore 19,30). Le visite guidate gratuite saranno effettuate da operatori di comprovata esperienza in tema di archeologia e storia dell’arte della Fondazione San Domenico, nelle giornate di giovedì e di domenica, alle ore 16,30, 17,30, 18,30 e 19,30. È consigliata prenotazione al numero telefonico 388 2445689.

La Chiesa rupestre dello “Spirito Santo”, sita in Lama don Aggelo in agro di Monopoli, risalente al X secolo, rappresenta uno straordinario esempio di architettura rupestre nel nostro territorio e costituisce una delle tappe obbligate per i turisti che scelgono la città di Monopoli per trascorrere le proprie vacanze vantando la stessa un fascino incommensurabile.

Nell’ottica della promozione integrata dei territori dei Comuni di Monopoli e Fasano, volta alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche e storico culturali, si evidenzia, altresì, che è possibile anche prenotare la visita congiunta della Chiesa dello Spirito Santo e del Parco Lama d’Antico in contrada Sarzano sulla Fasano-Savelletri, previa prenotazione obbligatoria al numero telefonico 388 2445689.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *