Monopoli, Bus parking a Cala Fontanelle e parcheggio Fs

Un parcheggio per i bus granturismo a Cala Fontanelle e l’apertura del nuovo parcheggio nell’area della Stazione Ferroviaria. Sono le due novità approvate dalla Giunta Comunale con Delibera n. 123 del 29 luglio 2020 su proposta dell’Assessore alla Polizia Locale Aldo Zazzera.

A Cala Fontanelle, attualmente area destinata in alcuni periodi dell’anno a parcheggio a pagamento, è prevista la realizzazione di un “Bus parking” con sosta a pagamento dove far giungere e sostare i bus extraurbani che trasportano i visitatori del centro storico, mentre nell’area della stazione Fs, recentemente acquisita dal Comune di Monopoli, verrà realizzata una area di sosta “Park and Ride”.

«Queste sono le varianti che abbiamo apportato al servizio di concessione della Gestopark. Le modalità di espletamento del servizio verranno definite con i provvedimenti che seguiranno. Rispondiamo così all’esigenza di prevedere un parcheggio per i bus granturismo in zona centrale e alla necessità di avere un nuovo grande parcheggio a servizio dei pendolari ma anche dei tanti visitatori che giungono nella nostra città», afferma l’Assessore Aldo Zazzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *