Nuove fioriere nel centro di Polignano a Mare

Un nuovo arredamento urbano è stato installato nel centro di Polignano. Delle grandi fioriere, infatti, sono state collocate nei punti centrali del paese, con l’intento di abbellirlo e di rendere una città già di per se molto suggestiva, per via del paesaggio, ancora più attraente per i turisti.
“L’iniziativa è stata assunta all’interno del Tavolo del Turismo – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – ed è un bene che siano state installate, nonostante l’estate sia quasi terminata. In realtà però, non sono delle fioriere che rendono una città migliore. E i cittadini polignanesi in questi giorni hanno fatto notare quanto sia ancor più importante la pulizia delle strade. Non basta mettere un tappeto per rendere una casa più bella quando il pavimento è sporco”.
Sui social, i polignanesi hanno appunto fatto sentire la propria voce, chiedendo maggiore pulizia in tutto il paese, non solo nel centro del paese. “Il ponte Lama Monachile va pulito con assoluta urgenza – dice ancora il consigliere Pellegrini – così come tutte le piazze o le chianche dell’Arco Marchesale. Sui social, i polignanesi hanno messo nero su bianco quelle che sono le priorità del paese. Ci sono strade interamente piene di buche, così come c’è bisogno di una seria disinfestazione da blatte. I cittadini chiedono maggiori attenzioni, non si può soltanto pensare ai turisti, come se i bisogni o le esigenze dei polignanesi non esistessero. La bellezza di un paese non è data dal numero di fioriere posizionate in centro, il decoro sta nel prendersi cura delle piccole cose, anche e soprattutto partendo dalle periferie. E’ proprio quello che chiedono i cittadini. – conclude Pellegrini – Ci auguriamo che tutte le strade e le piazze vengano lavate come si deve. Non si può più accettare questo degrado”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *