Monopoli, presentata la candidatura di Giuseppe Angiuli

La sera di martedì 1 settembre, nella cornice della Masseria Santa Teresa in agro di Monopoli, si è tenuto un incontro di presentazione della candidatura alle elezioni regionali dell’avv. Giuseppe Angiuli nella lista che vede apparentati il Nuovo Partito Socialista Italiano e l’U.D.C.

Ad affiancare il candidato monopolitano nella sua serata di presentazione ufficiale, sono intervenuti Michele Simone, segretario regionale del Nuovo P.S.I. e il senatore Lucio Barani, segretario nazionale del partito.

Nel suo intervento, il candidato ha sottolineato le ragioni della sua scelta di candidarsi nella coalizione del centro-destra, da lui ritenuta più sensibile al tema della difesa dell’interesse nazionale.

Inoltre, è stata sottolineata l’esigenza di rilanciare la cultura politica e le idee del socialismo democratico, a cui Angiuli si è detto legato sin dalla sua infanzia.

Tra i punti programmatici che connotano la proposta del Nuovo P.S.I. nella coalizione che sostiene il candidato Presidente Raffaele Fitto, sono stati sottolineati la richiesta di istituzione di un Assessorato regionale all’agroalimentare ed il ripristino di presidi sanitari più diffusi capillarmente sul territorio.

All’inizio della manifestazione, tutti i presenti hanno cantato l’inno di Mameli in omaggio alla nazione ed alla bandiera italiana: nell’occasione, l’avv. Angiuli ha richiamato la necessità per tutti di riscoprire un sano concetto di patriottismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *