Donato Capitaneo campione regionale Cross Country categoria M4

È stato Donato Capitaneo del Team Preview Bike Space SEI Sport (società che riunisce tre realtà sportive di Putignano, Conversano e Monopoli e numerosi atleti della provincia di Bari) ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale Cross Country nella categoria M4 in occasione del 1° Trofeo XC Bosco Pianelle, prova unica per il titolo di Campionato Regionale Cross Country Top Class che si è svolta domenica 6 settembre a Martina Franca (Ta).

Il locorotondese Capitaneo (tempo: 01:30:00) è salito sul primo gradino del podio di categoria dopo aver affrontato la gara a circuito su un percorso della lunghezza di circa 4500 metri fra tratti completamente sterrati e single track nel Bosco Pianelle.

Fra gli oltre trecento partecipanti in totale, per il Team Preview Bike Space SEI Sport, insieme a Capitaneo, hanno partecipato alla competizione anche Giandomenico Martellotta (terzo nella categoria M2), Cosimo Cattedra, Fulvio Daprile e Antonio Lovecchio.

“Siamo contenti di essere ripartiti con le gare agonistiche nonostante le difficoltà delle nuove regole anticontagio. – ha commentato Domenico Intini, presidente dell’ASD SEI Sport – Gareggiare in estate ha le sue difficoltà, se si considera anche una preparazione atletica non ottimale dovuta alle restrizioni dei mesi scorsi e una naturale conseguente perdita di entusiasmo. Per questo pochi atleti se la sono sentita di riprendere con le gare. Si punta tutto sul 2021 sperando che le attività riprendano il giusto corso. Intanto voglio complimentarmi con tutti per i risultati delle ultime competizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *