Tre test in 7 giorni, tre vittorie per la Bcc Castellana

Tre allenamenti congiunti in sette giorni, tre vittorie, dieci set vinti e solo due persi: si chiude con un bilancio positivo la prima parte della Preseason 2020 della nuova Bcc Castellana Grotte allenata da Flavio Gulinelli in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Da sabato a sabato: una settimana di test per i gialloblù, tutti al Pala Grotte. Dopo i successi con Lecce (3-1) e Lagonegro (4-0), vittoria anche nell’allenamento congiunto dello scorso fine settimana con la Prisma Taranto: 3-1 (25-18, 26-28, 25-23, 25-11) il risultato finale al termine di una prova in cui coach Gulinelli ha fatto ruotare ancora una volta tutti gli uomini a sua disposizione, ad eccezione del solo Pippo Vedovotto (fermo sempre a scopo precauzionale per un fastidio muscolare alla schiena) e del giovane centrale Luca Palmisano.

Ottima prestazione per i gialloblù, al cospetto di una delle formazioni sicuramente protagoniste nella corsa promozione della prossima stagione: i 18 muri totali, il 67% di positività in ricezione e il 44% in attacco sono numeri che fanno sorridere Gulinelli. Il coach astigiano, alla vigilia, aveva chiesto alla squadra dei miglioramenti. Passi in avanti che sono arrivati anche dal punto di vista dei singoli con Van Dijk e Rosso (entrambi 13 punti) e Ottaviani e Patriarca (12 a testa), tutti in doppia cifra. Bene anche le prestazioni a muro (6 per Rosso, 4 per Gitto, 3 per Patriarca) e nei fondamentali di seconda linea con ottime risposte sia da De Pandis che da De Santis.

La Bcc Castellana saluta così, almeno per quanto riguarda la preseason, il Pala Grotte. Lo ritroverà il prossimo 25 ottobre per la seconda giornata di campionato contro Bergamo, al termine di un percorso di preparazione che, naturalmente, deve ancora continuare e completarsi sia dal punto di vista fisico che sul piano tecnico-tattico. Il lavoro degli allenamenti settimanali e i prossimi allenamenti congiunti, tutti in trasferta, aiuteranno la New Mater a farsi trovare pronta per il debutto ufficiale del 18 ottobre a Mondovì.

Mercoledì 30 settembre, intanto, sempre con inizio alle ore 18, si replicherà l’allenamento congiunto con la Prisma Taranto, ma questa volta al Pala Mazzola nel capoluogo jonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *