Monopoli, una pergamena per Giovanni Latorre

Con la motivazione di aver contribuito a diffondere l’immagine di Monopoli con la sua arte e con la sua passione per le auto d’epoca, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia ha consegnato una pergamena a Giovanni Latorre.

Carrozziere in pensione, Latorre custodisce una collezione di auto d’epoca dello Scorpione. Una passione nata da ragazzino che l’ha portato ad acquistarle e restaurarle, attirando l’attenzione di Ruoteclassiche, rivista specializzata nella trattazione di argomenti relativi ad autovetturemotociclette e autoveicoli commerciali, industriali e agricoli del passato.

Il garage di Latorre contiene una 595 del 1965, una A112 Abarth del 1972, una 124 Abarth Rally del 1973 e una Ritmo 130 Tc del 1988.

«Quella di Giovanni è una passione che merita di essere conosciuta e che ho voluto gratificare personalmente. Inoltre, il servizio dedicato da Ruoteclassiche è stato un importante spot per la nostra città perché, presentando questo “tesoretto” si è avuta l’occasione di promuovere anche la nostra città», afferma Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: