Monopoli, Resta a casa con… La Rendella!

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” comunicano che la Biblioteca non si ferma e che intende ugualmente festeggiare il suo terzo compleanno domani 11 novembre con attività e proposte digitali, online e attraverso tutti i canali social istituzionali.

 

In seguito all’entrata in vigore del DPCM dello scorso 3 novembre, la Biblioteca Rendella, insieme a tutti i Luoghi e Istituti della Cultura, ha chiuso nuovamente i suoi servizi al pubblico a causa del peggioramento dell’emergenza sanitaria. Anche se a porte chiuse La Rendella, nel mese di novembre, inizierà a proporre nuovi appuntamenti di informazione, lettura e intrattenimento:

 

Mercoledì 11 novembre 2020 #allday

La Rendella, happy Birthday!

Per l’intera giornata i canali social istituzionali della Rendella celebreranno il terzo compleanno dalla sua rinascita avvenuta nel 2017 con video, sorprese e novità, con le quali ripercorremo le fasi di crescita e di sviluppo della biblioteca negli ultimi tre anni e in particolare in quest’ultimo anno. Seguirà uno speciale in streaming alle ore 17.00 dedicato a: “La Musica a Monopoli… ieri e oggi”, in collegamento dalla Sala Prospero della Biblioteca e in diretta Facebook. La giornata si concluderà con una dedica particolare al Prospero Fest, che si sarebbe dovuto svolgere a partire dallo scorso 5 novembre, ma che è stato necessariamente rimandato a data da definirsi.

Giovedì 12 novembre ore 18.00

Rendella dei Bambini: Speciale #OutsideRendella

Un video-omaggio a tutti i bambini e a tutti i genitori che hanno partecipato ai 16 laboratori svolti nelle pertinenze esterne della biblioteca, ricordando i magici momenti legati al giovedì dei bambini, le letture, le risate, le scoperte, gli effetti speciali, i lavoretti artistici.

Venerdì 13 novembre ore 18.00

“Rendella Magazine”

Continua l’appuntamento della video-rubrica “Rendella Magazine” dedicata alle notizie e alle curiosità dal mondo della musica.

Sabato  14 novembre ore 18.00

“#EsplorandoMLOL: un viaggio all’interno della Biblioteca Digitale più amata dai lettori di tutte le età”

Dopo il grande successo della rubrica #booktrailerexperience, la biblioteca vi propone ogni sabato un nuovo video-appuntamento dedicato all’approfondimento della piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL), scoprendo tutte le risorse del catalogo della Biblioteca Digitale della Rendella, il servizio del Prestito Interbibliotecario digitale, gli innumerevoli contenuti open della piattaforma per leggere, conoscere  e per apprendere, comodamente da casa.

Nelle prossime settimane partiranno altri appuntamenti che verranno annunciati, come già accaduto con la “Summer in Rendella”, ogni lunedì e ci accompagneranno in questo periodo strano e difficile, in attesa di poter ritornare in Biblioteca.

 

Per ulteriori informazioni:

080/4140709 – info@larendella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *