In Cozzana ed ad Antonelli una sede dell’Urp

A partire da questa settimana il Comune di Monopoli ha attivato due sportelli decentrati dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico nelle contrade Cozzana e Antonelli.

La sede decentrata di Contrada Cozzana, sita nella ex Scuola Elementare di “Madonna del Rosario”, sarà attiva ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

La sede decentrata di Contrada Antonelli n. 542 sarà attiva ogni giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

I cittadini potranno recarsi agli sportelli decentrati per i servizi di certificazione anagrafica (stato di famiglia e residenza), supporto all’utilizzo dei servizi comunali resi in forma digitale, acquisizione di istanze dei cittadini e inoltro all’ufficio protocollo comunale, Informagiovani (orientamento al lavoro, alla formazione e al tempo libero), prestito librario da rendere in collaborazione con la Biblioteca Rendella e collaborazione con le associazioni operanti nelle contrade (contatti numero verde 800 253735; tel. 080 41 40 267; email: urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it – informagiovani@comune.monopoli.ba.it; pec comune@pec.comune.monopoli.ba.it).

 «Ricordo che nel 2018 durante un incontro nelle contrade emerse l’esigenza dei cittadini dell’agro di avere un supporto al cittadino e una presenza di un ufficio distaccato del Comune nelle contrade. Una delle idee comuni del programma di mandato che si è tramutata in un obiettivo realizzato», evidenzia il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

 «La mia esperienza politica è iniziata proprio con una delega all’Urp dove ho potuto capire l’importanza di questo ufficio e del rapporto con i cittadini. Queste sedi distaccate vogliono essere un segnale di presenza della città nel territorio extraurbano e sono convinto che rappresentino solo l’inizio di un percorso. Si tratta di un intervento sperimentale che sarà migliorato e implementato accogliendo i suggerimenti che giungeranno dai cittadini al fine di migliorare ulteriormente il servizio. È solo l’inizio perché l’intenzione dell’Amministrazione Comunale, data l’estensione del territorio extraurbano, è quella di portare gli stessi servizi in altre contrade monopolitane», conclude il Sindaco Angelo Annese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *