Polignano, 2 arresti dei Carabinieri

Nonostante l’elevato numero di contagi registrato in questi ultimi giorni causato dal virus COVID -19 , sono molti i trasgressori che violano le regole imposte.

Non è passato inosservato ai Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare un uomo che si aggirava di notte a bordo della sua auto per le vie del centro. Insospettiti, hanno provato a fermarlo per un controllo. Ma l’uomo accelerava tentando di seminarli. Raggiunto dopo un breve inseguimento, prima di fermarsi, scendeva dall’autovettura e nascondeva un oggetto sotto la ruota di un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze, prontamente recuperato dai militari. Si tratta di una pistola giocattolo modificata e resa offensiva, con all’interno una cartuccia cal. 6.35. L’uomo, C.F., 51enne, veniva pertanto arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Nonostante il regime di detenzione domiciliare, dopo qualche ora dall’arresto, il 51enne ha pensato bene di uscire da casa per fare la spese. È stato quindi nuovamente arrestato dai militari dell’Arma per evasione

Sempre a Polignano, un 45enne, originario del leccese a mezzanotte girava, a bordo della sua autovettura, per le vie del centro. Alla vista dei Carabinieri del luogo, non ottemperando all’alt impostogli, tentava la fuga, accelerando e percorrendo a folle velocità le strade del paese. Nel corso della fuga, il 45enne imboccava più vie contromano e urtava diverse auto parcheggiate, fino a schiantarsi contro la recinsione metallica di un cantiere. Si arrendeva solo dopo essere stato circondato dai militari e dopo aver commesso una ennesima resistenza nel tentativo di scappare a piedi. Gli accertamenti sul tasso alcolemico hanno rilevato un superamento di quasi quattro volte i limiti imposti dalla legge. Arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nessuno è rimasto ferito e solo l’ora tarda e le strade deserte hanno evitato che nella fuga potessero essere coinvolte terze persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *