Polignano, no all’ impianto per il recupero rifiuti speciali

Accolto il ricorso del Comune di Polignano a Mare

Con sentenza n. 3516 depositata il 5 maggio 2021, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso proposto dal Comune di Polignano a Mare ed ha definitivamente sancito la fondatezza delle ragioni che avevano indotto lo stesso Comune a respingere il progetto presentato dalla Teknoservice per la realizzazione di un impianto per il recupero rifiuti speciali nel territorio comunale.

I Giudici di Palazzo Spada, con una motivazione ampia ed articolata, hanno evidenziato come il Comune abbia esercitato legittimamente le proprie prerogative in tema di rispetto della disciplina urbanistica.

Viene così resa giustizia all’attento lavoro degli uffici comunali e, in particolare, del SUAP, che avevano – sin da subito – rilevato quelle incongruenze nella presentazione del progetto.

Si spera che a questo punto cessino le inutili strumentalizzazioni di una vicenda, che ha visto l’Amministrazione comunale orientata unicamente alla tutela dell’interesse pubblico e dei cittadini, come infine autorevolmente riconosciuto dal Consiglio di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *