Monopoli, una guida della città realizzata dagli studenti

Mercoledì 21 luglio 2021 alle ore 18 nella sala consiliare “Ignazio Perricci” sarà presentata la guida interattiva on line storico-artistico e ludico-sportivo della città di Monopoli realizzata da un team di docenti e alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei”.

Saranno presenti il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, il dirigente scolastico dell’I.C. “Modugno-Galilei”, prof.ssa Antonella Demola, la prof.ssa Margherita Pagliarulo che ha progettato e coordinato il progetto e tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa.

La guida è stata realizzata in tre lingue (italiano, francese e inglese) con percorsi distinti dedicati ai bambini e ai ragazzi. All’interno della piattaforma è possibile utilizzare delle mappe interattive e leggere i testi relativi alle chiese, ai monumenti e alle aree di svago. Un’introduzione presenta brevemente la storia della città, mentre le note chiariscono alcuni elementi richiamati nell’introduzione. Infine, nel percorso rivolto ai bambini sono inseriti gli audio relativi ai testi destinati ai piccoli visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *