Monopoli, le opposizioni, allestiamo l’hub vaccinale

Dopo la Conferenza delle Regioni, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha riunito la cabina di regia e i direttori generali “per dare impulso alla campagna vaccinale” e dare – già da questa settimana – “un cambio di passo sulla terza dose”.

Per questo motivo ha rivolto a tutti gli attori coinvolti nella campagna vaccinale l’invito a riprogrammare il lavoro degli hub e dei centri specialistici di cura.

Monopoli come è noto da circa due mesi è orfana di un Hub vaccinale, a seguito della inspiegabile decisione del Sindaco di smantellare velocemente la struttura di via Benedetto Croce prima ancora che fosse autorizzato e allestito un sito alternativo.

Già due mesi fa, infatti, avevamo denunciato i timori di tale ennesima dimostrazione di assenza totale di programmazione degli atti di governo, che oggi puntualmente si sta riversando in termini di disagi sulla cittadinanza.

Non possiamo permetterci di perdere altro tempo: la campagna vaccinale per la terza dose è già partita e visto che l’Amministrazione Annese continua a tentennare, ci permettiamo di avanzare una proposta.
Nell’urgenza di offrire ai monopolitani la possibilità di non doversi spostare in altre città, una soluzione può essere allestire l’Hub nella nuovissima struttura di Parco Lama Belvedere, adiacente alla tensostruttura di via Amleto Pesce. Questa proposta era stata avanzata dai gruppi di minoranza già due mesi fa e se il Sindaco l’avesse fatta propria il servizio di vaccinazione non sarebbe mai stato interrotto. Peraltro, questa soluzione avrebbe tempi e costi certamente ridotti rispetto alla fantasiosa idea dell’Amministrazione di “adeguare” gli spazi delle “ex casermette”.

Per questo motivo, rivolgiamo un appello al Sindaco di Monopoli a voler provvedere nel più breve tempo possibile e sentiti gli organismi competenti, ad allestire un centro Hub presso il “Centro Servizi” di Parco Lama Belvedere, al fine di scongiurare, come già sta accadendo, che migliaia di cittadini siano costretti a recarsi presso gli Hub dei Comuni limitrofi, con immaginabili disagi soprattutto per la popolazione più anziana e i loro familiari.

SPAZIO CIVICO
MOVIMENTO 5 STELLE
MANISPORCHE
GRUPPO MISTO
PARTITO DEMOCRATICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *