Noci, aggiornamento contagi covid 19

Sono 59 casi di positività al covid 19 e 14 in isolamento, secondo i dati forniti dalla Prefettura di Bari. Tra le persone positive 12 sono le persone minorenni. A renderlo noto il sindaco di  Noci Domenico Nisi. <<In queste giornate vedo file lunghissime, soprattutto ragazzi, presso le farmacie e i centri che eseguono i tamponi, cosiddetti rapidi. Segno questo che vi sono situazioni che inducono a qualche preoccupazione. I casi sono in crescita dappertutto e, anche da noi, sono in aumento. Come in passato, confortato dal parere autorevole di chi per professione mi aiuta in questa fase, sono a raccomandare a tutti di consultarsi SEMPRE con proprio medico di famiglia circa la opportunità e la tempistica giusta per sottoporsi a tampone nel caso si abbia notizia di aver avuto contatto con soggetto positivo. Fare tamponi a ripetizione, senza una corretta tempistica, può risultare controproducente. Fare tampone troppo presto, con esito negativo, può indurre a ritenere che non vi è stato contagio e che, tranquillamente, possiamo andare in giro senza problemi. Raccomando, anche, a chi fosse risultato negativo a tampone antigenico di usare il massimo della cautela e attenzione. E’ PERICOLOSO fare i medici da soli>>.
Il Sindaco ricorda le nuove misure di prevenzione come l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto anche se si è in zona bianca. <<In vista dal tradizionale mercato settimanale del martedì invito tutti, domani, a mettere le mascherine e a non creare assembramenti in prossimità delle bancarelle.
Non mancherò di darvi aggiornamenti. La situazione generale e locale impone a tutti di avere massima cautela, prudenza e responsabilità. Non è tempo di abbassare la guardia>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *