“Fare & Innovare” lancia il sondaggio: “Diamo voce ai castellanesi”

All’approssimarsi delle elezioni amministrative di Castellana Grotte il movimento politico “Fare & Innovare” lancia un appello alla cittadinanza con il dichiarato intento di convogliare idee, risorse ed energie di associati e sostenitori in una nuova proposta politica per la città.

Proprio per intercettare le doglianze, i bisogni e le aspirazioni dei castellanesi, al fine di calibrare la propria offerta programmatica, “Fare & Innovare” negli scorsi giorni ha lanciato sulla propria pagina Facebook un sondaggio dal titolo: “Diamo voce ai castellanesi”. Si tratta di un semplice modulo virtuale disponibile sulla piattaforma social in cui si chiede di descrivere i problemi maggiormente avvertiti nel vivere Castellana, di indicarne le possibili soluzioni e di condividere, infine, quale può essere l’idea di una città nuova.

Si vuole, quindi, inaugurare una fase dinamica e di ascolto cercando idee e soluzioni condivise da inserire in un progetto più ampio. Contestualmente a questa raccolta di libere e spontanee opinioni il movimento civico sta lavorando alacremente alla presentazione di un programma di ampio respiro che possa concretamente parlare alla comunità per i prossimi 5 anni.

 “Prestare l’orecchio ai cittadini non è mai un errore, anzi è un’occasione per ampliare le proprie vedute e cogliere esigenze e desideri della cittadinanza – esordisce il presidente della neonata associazione, Davide Sportelli, che così prosegue – non è infatti un caso che la prima azione politica dell’associazione sia stata proprio un atto di ascolto nei confronti dei cittadini, servirà ad integrare quella che già immaginiamo essere la nostra proposta programmatica, prima di esternare la quale, però, ci sentivamo in dovere di avere un momento di condivisione con la città”.

Tanto entusiasmo anche per Fabio Caputo, coordinatore del gruppo civico: “Il sondaggio – commenta Caputo – si sta rivelando un successo, ad oggi hanno risposto all’appello quasi 200 persone e ci aspettiamo entro domenica di avere ancora molte altre adesioni. Siamo un movimento di matrice progressista per natura aperto al dialogo con tutte le forze politiche e soprattutto aperto a ricevere nuove idee e adesioni. Vogliamo imprescindibilmente che la futura amministrazione del nostro paese abbia una visione plurale e chiara per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Stiamo definendo una road map che ci porti a breve a presentare la nostra visione per il futuro. Una prospettiva, questa, che si vuole condividere con altri movimenti, per mettere in cantiere contenitori e progetti vincenti per Castellana 2022-2027. Faremo di questo paese una città migliore!”.

Come partecipare al sondaggio? Compilare il “form” è semplicissimo ed è disponibile sulla pagina ufficiale Facebook di “Fare & Innovare”. C’è tempo fino domenica 16 Gennaio per partecipare. I risultati, elaborati statisticamente, saranno resi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *