Un defibrillatore per la città di Polignano

Il presidente del Consiglio del Comune di Polignano, Franco De Donato, in una nota, ha affermato: “In qualità di Presidente del Consiglio comunale, ho accolto il dott. Antonio La Ghezza, Socio Fondatore e Componente del Direttivo Nazionale della Orizzonti Futuri Onlus, che ha omaggiato, per la seconda volta, la nostra città di un defibrillatore.

Questa consegna implementa il corredo di defibrillatori di cui abbiamo dotato Polignano anche attraverso il progetto “Cuore Nostro” seguito dall’assessorato ai servizi sociali.

Il nuovo defibrillatore sarà posizionato in contrada Chiesa Nuova, mentre l’altro è stato sistemato presso la Biblioteca “Raffaele Chiantera”.

Ricordo, inoltre, che Polignano è dotata di altri 7 defibrillatori posizionati in vari punti e che, nell’ambito del progetto “Cuore Nostro” sono stati formati all’utilizzo, in maniera gratuita, diversi operatori del territorio e vigili urbani .

“Ho personalmente richiesto all’associazione Orizzonti Futuri ONLUS – dichiara il Presidente del Consiglio comunale Franco De Donato – la consegna dei due defibrillatori perché ritengo che sia importante assicurare la presenza sul territorio di strumenti salvavita. Ringrazio Antonio e la sua Associazione per aver nuovamente accolto la nostra richiesta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *