Castellana Grotte, si spegne Piazza Garibaldi per dire no al caro-bollette

Questa sera, giovedì 10 febbraio dalle ore 20.00 alle ore 20.30, anche piazza Garibaldi a Castellana Grotte, come tanti altri luoghi simbolo di tante città italiane, resterà al buio. Il Comune di Castellana ha infatti aderito alla protesta simbolica contro il “caro bollette” lanciata dall’Anci attraverso il suo presidente Antonio Decaro.

L’iniziativa intende sensibilizzare al grave problema degli aumenti del prezzo dell’energia elettrica. 

Siamo davanti ad una situazione preoccupante. – Sottolinea il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo – Gli aumenti dell’energia elettrica sono una mazzata nelle tasche di tante famiglie, compromettono la ripresa delle attività economiche e, non da ultimo, toccano anche le pubbliche amministrazioni. I maggiori costi per l’energia gravano infatti sui bilanci degli enti locali e di conseguenza sull’erogazione di servizi alle comunità”.

Nella giornata odierna quindi in tutta Italia, da nord a sud, si spegneranno le luci nei luoghi simbolo delle città. E a Castellana Grotte sarà piazza Garibaldi, luogo centrale e nevralgico del paese, ad essere coinvolto dall’iniziativa e gridare il suo NO al “caro bollette” con mezz’ora di luci spente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *