Monopoli, Rendella d’autore ospita Gaia Favaro e Gianfranco Vitti

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” vi danno appuntamento al prossimo incontro di “Rendella d’Autore, la rassegna dedicata ai dibattiti culturali e agli incontri con scrittori e saggisti.
 
Giovedì 7 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Prospero della Biblioteca Rendella sarà presentato il libro di Gaia Favaro e Gianfranco Vitti dal titolo Montmartre (Lavieri, 2020).

 
Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Gli autori dialogano con Andrea Buongiorno.
Incontro in collaborazione con Monopoli & Comics.
IL LIBRO
Lucille si trasferisce a Montmartre dalla provincia francese e si ritrova presto immersa nella poetica complessità del quartiere parigino. Montmartre la accoglie e quasi la sovrasta con i suoi colori, le vie affollate, la bizzarra allegria di Gogol il clochard e i silenzi intensi di Pierre, artista di strada. Ma il passare dei giorni rivela un inaspettato filo conduttore della sua vita parigina: una particolare solitudine che, privata della comune connotazione negativa, sa essere spazio dove vivere il calore di impreviste amorevoli amicizie, dove accogliere e comprendere vite diverse. Uno spazio dove infine si scioglieranno quei nodi che le impedivano l’inizio di un nuovo viaggio.
GLI AUTORI
Gaia Favaro (1978) vive e lavora a Taranto. Gli studi classici la spronano a coltivare la passione per la letteratura che si interseca poi inevitabilmente con quella per i fumetti. Impegnata nella promozione della lettura, collabora con scuole, librerie indipendenti e associazioni per la realizzazione di corsi e laboratori rivolti a bambini e ragazzi. Convinta che la poesia sia nella strada, si fa parte attiva nell’organizzazione di eventi e poetry slam mirati a coinvolgere un pubblico sempre più vasto.
Gianfranco Vitti (Taranto, 1975) si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Lecce in Pittura, coltivando parallelamente la passione per il fumetto. È co-fondatore e insegnante del LABO “laboratorio di fumetto”, con il quale ha realizzato Ta-Dan e poi la serie Experiment.
L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, accesso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.
 
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *