Ucraina, i Rotaract club della zona Bari donano in criptovalute

La Zona Bari del Distretto Rotaract 2120 Puglia e Basilicata ed i Club afferenti (Acquaviva-Gioia, Bari, Bari Agorà, Bari Alto e Putignano) hanno deciso di effettuare una rivoluzionaria donazione a favore della popolazione ucraina martoriata dalla crisi geopolitica attuale.

Una donazione innovativa poiché, per la prima volta, si è fatto ricorso all’impiego delle criptovalute. Una realtà ormai non più solo emergente ma d’impiego comune e sempre più diffusa; “Le criptovalute svolgono un ruolo significativo nella difesa dell’Ucraina – ha dichiarato Oleksandre Borniakov, viceministro ucraino per la trasformazione digitale – e si sono dimostrate estremamente preziose nel facilitare il flusso di finanziamenti e nel sensibilizzare e interessare l’opinione pubblica globale”.

Con una donazione congiunta elargita dai singoli Club e dalla Zona, pari ad oltre 500USDT su BNB Smart Chain, si è così finanziato “#Unchain_Ukraine” un progetto di beneficenza creato allo scopo di aiutare rapidamente e concretamente la popolazione ucraina. Unchain raccoglie fondi utili all’acquisto e alla distribuzione di beni di prima necessità, supporto psicologico ed evacuazione medica, il tutto monitorato e condiviso nella community.

Questo rivoluzionario progetto, negli ultimi giorni, si è reso protagonista anche del lancio della prima carta digitale di debito Crypto che permette alla popolazione ucraina di ricevere istantaneamente aiuto finanziario, senza alcuna restituzione del credito erogato; per ricevere questa innovativa carta di debito si viene sottoposti ad uno scrupoloso processo di verifica.

L’Unchain.fund ha raccolto oltre 10 milioni e i Rotaract Club della Zona Bari hanno voluto utilizzare questo nuovo sistema di donazione poiché risulta essere trasparente e di libera accessibilità, consapevoli in tempo reale dell’utilizzo del denaro erogato attraverso dei link caricati su Google Drive in cui sono disponibili tutte le ricevute delle spese effettuate con i fondi raccolti e le prove delle donazioni a favore delle famiglie ucraine.

“Abbiamo colto immediatamente con favore la possibilità di contribuire come Rotaract ad un gesto concreto e filantropico d’aiuto per la popolazione ucraina nel momento del bisogno – commenta il Delegato di Zona Bari del Distretto 2120 Andrea Riccardo Miani – un doveroso ringraziamento al socio e presidente Luca Mandurino del RAC Bari Agorà per averci condiviso ed offerto questa occasione innovativa per contribuire a fare la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *