SS16 Adriatica Bari-Mola, secondo incontro per affrontare le ricadute socioeconomiche del progetto

Ieri c’è stato, interamente in videoconferenza, il secondo incontro di approfondimento del Dibattito Pubblico sulla nuova SS16 Adriatica Bari-Mola, volto ad affrontare il tema delle ricadute del progetto sul sistema produttivo ed economico delle aree interessate.

Con la partecipazione di oltre 35 persone, l’incontro ha visto gli interventi di Maddalena Rossi, Coordinatrice del Dibattito Pubblico, Giovanni Magarò e Claudia Massaro di ANAS Spa, che hanno inquadrato l’opera nel contesto territoriale ed economico e affrontato i temi dei possibili espropri e relativi indennizzi. Le ricadute sul sistema economico e produttivo sono state invece affrontate dai progettisti dell’opera, Samuele Airaghi, Marco Molteni, Alessandro Guadagnuolo e Matteo Lelli.

Tra gli argomenti trattati, gli interventi di ripristino sul tessuto agricolo e viabilità a seguito della realizzazione dell’opera, l’impatto sull’occupazione e sugli esercizi commerciali adiacenti alla SS16 e le misure previste per espropriandi e frontisti. Al termine dell’incontro, è stata aperta la possibilità per i cittadini di intervenire e rivolgere domande.

Il calendario di incontri del Dibattito Pubblico proseguirà con il terzo incontro d’approfondimento, il 19 aprile sempre dalle 17, che interesserà i temi relativi alla realizzazione e cantierizzazione dell’opera.

Sarà possibile seguire l’incontro registrandosi a questo link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZItceGtrz0rHdErFyaVAtRn6VBH_9HqaVRs

Per informazioni su come partecipare al Dibattito Pubblico è possibile visitare il sito web dedicato: www.dibattitopubblicobarimola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *