Purity, premiati startupper di Monopoli

La startup Purity del monopolitano Fanizzi dopo aver vinto nel 2020 il primo premio nel Think Tank Basilicata organizzato dalla multinazionale Total e The European House Ambrosetti, ieri si è classificata tra le top 3 all’Innovation Adwards 2022 di Fortune Italia alla presenza di importantissimo player della transizione energetica e di alte cariche politiche del nostro paese.

Purity è il primo computer elettromeccanico stand alone in grado di produrre energia, generare, stoccare e rifornire mezzi alimentari a IdroMetano e idrogeno, fornire connettività internet e depurare qualsiasi refluo industriale attraverso un particolare processo chiamato a “cavitazione” in grado di trasformarli in acqua pulita.

Il Ceo Mirco Fanizzi afferma: “Siamo molto contenti per l’importante riconoscimento, Purity non è soltanto il primo multi utility di nuova generazione, ma è un incubatore di eccellenza in grado di esaltare i talenti dei giovani selezionati nei percorsi didattici formativi dalla Fondazione Its Basilicata. Ringraziamo il Presidente Paternò per esserci sempre stato vicino e aver creduto in noi fin dall’inizio” continua “Nessuno è profeta in patria, il progetto lo avevamo anche presentato al nostro sindaco, ma a quanto pare i nostri governati sono focalizzati sulla distruzione degli unici polmoni verdi come quello sito in via Grandi, ma soprattutto nel ridurre la nostra splendida cittadina ad accumuli di M3 di cemento, azioni non propedeutiche alla così tanto acclamata transizione ecologica. Siamo onorati di aver rappresentato la Basilicata e i suoi giovani talenti, sono diversi i professionisti e le società lucane e non che in queste ore ci stanno contattando perché vorrebbero accompagnarci nel processo di industrializzazione”.

Durante l’evento Purity ha presentato anche un ulteriore invenzione in grado di stravolgere i processi di estrazione del Metano, permettendo alle società oil e gas di abbattere i costi di purificazione e di estrazione del gas senza grosse infrastrutture. Quando le istituzioni, le aziende e la formazione dei giovani lavorano a stretto contatto si ottengono risultati come Purity, la Basilica grazie ad alcuni concittadini è al centro della transizione ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *