Nasce Futura per Polignano

di VALENTINA CALTAGIRONE – In vista delle elezioni amministrative comunali previste per il prossimo 12 giugno a Polignano a Mare, nasce Futura Polignano, un nuovo progetto politico elettorale. “Futura è una Polignano che si proietta nel futuro valorizzando la sua storia, le sue bellezze, la capacità di essere eternamente viva. È una nuova visione di una comunità, la volontà di condurre con slancio, oltre l’orizzonte, il principio in cui il cittadino è al centro di ogni scelta. Futura è progettualità, condivisione, competenza, responsabilità, rispetto.”

Ieri, lunedì 25 aprile, alle ore 18.30, la prima conferenza stampa con una diretta FB. Si tratta di giovani polignanesi, tutti accomunati dall’amore per la politica e per il proprio paese, con una speranza rivolta al futuro. La conferenza ha avuto inizio con l’intervento di Giuseppe Silvio Labbate, il quale ha presentato questo nuovo progetto, pensato per Polignano e condiviso con altri ragazzi. Presenti Paolo Scagliusi, Antonello Di Giorgio, Valeria Pedote, Pippo L’Abbate e Nicolò Trisciuzzi.

«Si tratta di un’idea totalmente nuova, Futura prima che una coalizione è un progetto, è una nuova visione condivisa da ragazzi, ognuno con l propria vita lavorativa e le proprie competenze, gente che ha deciso di mettersi in gioco» le parole di Giuseppe Labbate che continua «Un movimento che nasce da diverso tempo ma che non si era ancora palesato. La giusta alternativa alle esigenze del paese.»

L’intervento di Valeria Pedote: «Futura è una nostra responsabilità. Arriva un momento in cui si sente la responsabilità di dare concretezza ad un progetto che è nato diverso tempo fa, un momento in cui vogliamo dare un segnale della presenza di un gruppo che guarda alla politica come ad un impegno civile. Sicuramente un pò in ritardo ma lo facciamo con coraggio. Vogliamo che si torni a parlare di politica e che lo facciano i giovani.»

48 ore, questo il tempo che hanno annunciato per portare alla luce i nomi che faranno parte della coalizione e del candidato sindaco scelto per rappresentarli. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *