Polignano, Antonella Carone al David di Donatello

di VALENTINA CALTAGIRONE – Antonella Carone, attrice classe 1988 di origini polignanesi, più nota al grande pubblico con il nome di Perfidia ha ricevuto, insieme agli altri attori del cast, il David di Donatello, il premio più prestigioso per il cinema italiano.

Nel film intitolato “Me contro te – Il Mistero della Scuola Incantata” dei notissimi youtuber Luì e Sofì, Antonella interpreta la cattivissima Perfidia, un ruolo che è riuscita ad interpretare alla perfezione guadagnandosi un posto come volto noto del cinema per i più giovani.

«Gli altri anni, la sera della cerimonia di consegna dei David di Donatello, il premio più prestigioso del cinema italiano, ero solita indossare il mio pigiama migliore, scattarmi una foto e mandarla ad alcuni amici con la didascalia “e anche quest’anno si va ai David”. Ovviamente non era vero. E alle 22.30, al massimo, già dormivo sul divano. Quest’anno no. Perché il film “Me contro Te – Il Mistero della Scuola incantata” riceverà il David dello Spettatore. E saremo lì, a ritirarlo. Chissà, magari stringerò anche la mano a Carlo Conti e farò l’occhiolino a Drusilla Foer per ribadirle che è la più figa di tutte, in diretta su Rai1. E no. Non ho nessuna intenzione di interrompere la tradizione della foto, come ogni anno… Solo che a sto giro indosserò un vestito bello, mi farò un selfie, e scriverò: “anche quest’anno si sta in ciavatte» queste le parole che Antonella affida ai social per esprimere tutta la sua gioia e il suo orgoglio nell’essere presente alla manifestazione e nel ricevere questo riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *