“Castellana InForma”: 4 incontri tematici per informare e confrontarsi

 Quattro appuntamenti di confronto, informazione e approfondimento accenderanno i riflettori su alcuni fra i temi più sentiti dalla comunità di Castellana Grotte. Prenderà il via lunedì 23 maggio il ciclo di incontri “Castellana InForma – Riqualificazione, assistenza, benessere e accoglienza per una città che piace” a cura di “Democratici per Fare & Innovare”, lista nata dalla collaborazione fra il Partito Democratico di Castellana Grotte e l’APS Fare Innovare, che nella corsa alle elezioni amministrative comunali del prossimo 12 giugno figura nella coalizione “Castellana Rinasce” a sostegno del candidato sindaco Domi Ciliberti.

 L’iniziativa sarà parte di un percorso, tra la gente e per la gente, un breve viaggio fra alcuni dei punti nevralgici del Comune di Castellana Grotte, che tratterà tematiche come la riqualificazione e la valorizzazione del centro storico, l’ultimazione della Casa della Salute con nuovi servizi sanitari specialistici, l’internazionalizzazione delle Grotte e la ripartenza dell’attività turistica nel centro, la realizzazione di verde attrezzato che favorisca lo sport all’aperto e di un parco dedicato per una comunità in salute.

Il primo appuntamento, lunedì 23 maggio alle ore 19:30 presso la Dimora Guglielmi in via Brindisi 18/B, dal titolo “Il centro storico: uno dei tesori da valorizzare”, organizzato in collaborazione con la lista civica “Con Domi”, si aprirà con i saluti del Segretario PD Castellana Grotte Gianni Guglielmi, in rappresentanza di “Democratici per Fare & Innovare”, e di Simone Gentile, per la lista “Con Domi”, e vedrà gli interventi dell’Onorevole Ubaldo Pagano, Deputato della Repubblica Italiana, dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci e del Consigliere Regionale e Presidente Commissione IV (Sviluppo economico) Francesco Paolicelli. Ad esporre le proposte per una Castellana più bella saranno i candidati delle liste, mentre interverrà anche per un saluto finale il candidato sindaco Domi Ciliberti.

Al primo appuntamento seguiranno altri tre incontri: “La casa della salute: più servizi per una comunità più assistita”, “Nuove e rinnovate aree sportive per una comunità in salute” e “Turismo e accoglienza: una città a misura di turista”.

Per partecipare all’evento di lunedì 23 maggio è necessaria la prenotazione telefonando al 328.1015720. L’appuntamento si concluderà con un aperitivo conviviale. Ulteriori dettagli sulla pagina Facebook Democratici per Fare & Innovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *