A Pezze di Greco in scena “La storia in analisi”

”La storia in analisi” è una brillante commedia nata dalla penna degli allievi durante la frequenza del Laboratorio “Teatro e Dizione – Giochi di interpretazione “ condotto da Dario Lacitignola, Vita Rosati e Rosa Palasciano.

È un viaggio spazio/temporale dove personaggi storici e non, si incontrano in una sala d’attesa nello studio di una psicologa.

Cosa succederebbe se si incontrassero Elon Musk e Steve Jobs? E di cosa discuterebbero Carmine Crocco e Giuseppe Garibaldi? Cosa hanno in comune Dracula ed Ignazio Ciaia?

L’incontro tra queste personalità , apparentemente diverse e distanti tra loro, creerà momenti esilaranti e vestirà di umanità personaggi che abbiamo letto nei libri di scuola o osservato da lontano.

In scena: Davide Spinosa , Francesco Chialà, Giovanni Iacomini, Graziano Legrottaglie, Maurizio Semeraro e Pasquale Schena.

Il laboratorio si è svolto tra i mesi di dicembre e giugno presso il Museo Laboratorio di Arte Contadina, inaugurato il 14 settembre 2021, è un museo civico del Comune di Fasano, ubicato nella frazione di Pezze di Greco.

E’ un museo di partecipazione attiva della comunità locale alle tradizioni e ai valori, che hanno caratterizzato le comunità rurali e non solo del territorio fasanese tra XIX e XX secolo, gestito dalla Dott.ssa Antoliana Palmisano e Giacomo Fanizza per conto della coop. Ulixes di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *