Castellana Grotte, turismo, cultura ed enogastronomia per il candidato sindaco Domenico Quaranta

Turismo, cultura ed enogastronomia sono i punti cardine sui quali la coalizione “Castellana è”, guidata dal candidato sindaco Domenico Quaranta, sta dando la massima priorità. Dopo aver presentato il progetto esecutivo della riqualificazione dell’area antistante l’ingresso delle grotte di Castellana e gli studi di fattibilità di cinque nuove aree verdi, gli esponenti della coalizione incontreranno simpatizzanti e cittadini al fine di illustrare i punti previsti nel programma per la promozione turistica e culturale del territorio.

L’evento si terrà il prossimo giovedì 9 giugno alle ore 20.00 presso il comitato elettorale di via dell’Olmo 8 (Ex Shine).

«Castellana – ha dichiarato il candidato sindaco Domenico Quaranta – ha bisogno di interventi di promozione turistica e culturali mirati soprattutto all’allungamento del soggiorno medio dei turisti nelle nostre strutture ricettive. Questo perché chi alloggia a Castellana con più facilità farà un giro nel centro cittadino che sarà oggetto di importanti opere di riqualificazione e riorganizzazione soprattutto nel centro storico, oltre che nella rinnovata area grotte».

L’evento metterà alla luce le ricadute positive sull’intero indotto ricettivo cittadino che potrà contare su nuove aree dove porre in essere investimenti al fine di migliorare la qualità della nostra accoglienza.

«Oltre a questo – ha concluso Quaranta – abbiamo in mente anche importanti interventi di promozione attraverso lo sviluppo di una strategia volta ad implementare il turismo esperenziale con i cammini, il turismo in bicicletta ed il turismo enogastronomico in masseria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *