Il caso Monopoli al Forum della Pubblica Amministrazione 2022

l Comune di Monopoli sarà protagonista al FORUM PA 2022 che si svolge a Roma dal 14 al 17 giugno prossimi. Una quattro giorni per verificare a che punto è la Pubblica Amministrazione nell’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, mettendo al centro del confronto le persone e le loro competenze, le tecnologie e i nuovi paradigmi della trasformazione digitale, la governance condivisa. All’evento parteciperanno importanti rappresentanti delle istituzioni, dei soggetti attuatori e di grandi aziende protagoniste del percorso di trasformazione digitale della PA.

“Siti web e servizi digitali comunali: la piattaforma OpenCity Italia e il caso studio del Comune di Monopoli” è il tema dell’incontro che si terrà il 15 giugno alle ore 10.30. Sarà ripercorsa la recente esperienza del Comune di Monopoli nell’attivazione del sito web e dei servizi digitali, puntando l’attenzione sul ruolo centrale dell’utente e delle persone che a vario titolo sono coinvolte nel processo di trasformazione digitale: cittadini, funzionari, dirigenti, responsabile per transizione digitale, amministratori e CAF.

Interverranno il dott. Domenico Traversa, responsabile informatico del Comune di Monopoli, e il dott. Gabriele Francescotto, Presidente e fondatore di Opencontent e OpenCity Labs.

«Negli ultimi tre anni il Comune di Monopoli ha avviato una rivoluzione digitale, offrendo servizi moderni ed efficienti che consentono al cittadino di accedere ai servizi attraverso la piattaforma internet con il proprio pc o il proprio smartphone. Non è un coincidenza che il caso Monopoli sia oggi studiato a livello nazionale. Per questo ringrazio il dott. Traversa e tutto l’ufficio informatico per il lavoro fatto e che continuerà a fare in futuro perché la rivoluzione digitale è appena cominciata», afferma l’Assessore alla digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale Angela Pennetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *