Dal 12 al 18 giugno torna a Monopoli il Prospero Fest

Anche per l’edizione estiva 2022, il Prospero Fest, evento promosso dall’Assessorato alla Cultura insieme all’Assessorato al Turismo si fregia della collaborazione di Nicola Lagioia, scrittore e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino che ha curato la sezione “Le stagioni di Prospero”.

13 incontri con gli autori al Porto Vecchio, uno spettacolo teatrale al Teatro Radar e 14 laboratori in Biblioteca Rendella. Sono questi i numeri dell’edizione 2022 di una rassegna che anno dopo anno sta conquistando un pubblico sempre più numeroso.

Nell’evento inaugurale di domenica 12 giugno alle ore 19.00 al Porto Vecchio si terrà l’incontro dal titolo “Un viaggio… Per ricominciare, tra sfide e minacce del nostro tempo” con la giornalista e scrittrice Carmen Lasorella, introdotto da Sergio Rizzo, moderato dal giornalista Mario Valentino e dalla prof.ssa Francesca Fusco. Alle ore 21.00 sullo stesso palco salirà lo scrittore Giovanni Impastato per la presentazione del libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”. Introdurrà Sergio Rizzo e modererà Marco Dinapoli, già Procuratore Capo del Tribunale di Brindisi.

Dal 12 al 18 giugno si terrà in Biblioteca Rendella anche il Prospero Lab: due laboratori al giorno a cura dei volontari di Prospero in collaborazione con la Società Cooperativa Culture. Il ricco programma propone laboratori di lettura per bambini, di arte e pittura, di musica, sulle nuove tecnologie legate al Makerspace e all’artigianato digitale, nonché laboratori in collaborazione con la compagnia teatrale integrata “Il TeatroVerso dell’Arcadìa – Associazione Centro Arcobaleno” e l’Associazione Culturale Anziani di Monopoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *