Michelangelo De Chirico sindaco di Terlizzi con più del 70 % di voti

Mai Terlizzi ha avuto un dato così schiacciante nella storia delle amministrative: Michelangelo De Chirico è Sindaco di Terlizzi con 10.836 voti e una percentuale del 73,87. Da subito lo spoglio è risultato a favore del candidato Sindaco che guida la coalizione di centrosinistra allargata alle forze democratiche, progressiste e popolari di Terlizzi.

«Un carico di responsabilità e di umanità che credo sia la vera vittoria di tutti noi, Terlizzi ha scelto la politica umana, la politica dell’affetto di chi trasferisce il proprio essere e le proprie emozioni all’altro. Non una politica distaccata, ecco, noi vorremmo distinguerci per questo!» Così esordisce il neosindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico nel comizio di ringraziamento che ieri sera ha affollato piazza Cavour al grido «Cambiamo tutto insieme!».

Una vittoria, quella del neosindaco, che non ha precedenti nella storia delle elezioni amministrative terlizzesi; dati che premiano la volontà di cambiamento di cui si è fatta promotrice la coalizione di centrosinistra che ha coinvolto, già nella campagna elettorale, la comunità cittadina con la chiara volontà di cambiamento rispetto ai dieci anni di governo uscente.

A seguire i dati ufficiali:

Michelangelo De Chirico: 10.836 – 73,87%

Partito Democratico: 4.325 voti pari al 30,69%

Terlizzi con Michelangelo: 2437 voti pari al 17,29%

La Corrente:1499 voti pari al 10,64%

Città Civile: 1354 voti pari al 9,61 %

Liberi indipendenti – Italia Viva: 620 voti pari al 4,40%

Movimento 5 Stelle: 333 voti pari al 2,36%

Terlizzi Democratica: 178 voti pari all’1,26%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *